banner_top

lunedì 23 settembre 2013

Installazione di Android 4.3 sul tablet Asus TF101


Dopo l'articolo su come ottenere i permessi di root sul TF101, oggi vi spiegherò come riuscire a far rivivere questo bel tablet, purtroppo dimenticato dalla Asus. Infatti la Asus non rilascia più aggiornamenti del sistema operativo, ormai rimasto fermo alla versione 4.0.3.


Sempre sul solito forum di sviluppatori XDA-Developer ho trovato questo articolo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2392087 molto interessante. Si tratta di una ROM rilasciata da uno sviluppatore, che molto generosamente ha deciso di prendere in mano il codice della Jelly Bean dal sito AOSP (Android Open Source Project) e lo ha reso compatibile per il tablet TF101.  

Per procedere all'aggiornamento, vi consiglio di scaricare i due file: 

Fatto questo, riavviate il tablet ed entrate in modalità Recovery (TASTO ACCENSIONE + VOL GIU'). Quindi selezionate la voce  "Install zip from sdcard", cercate i due zip (la ROM e la Google Apps) e flashateli. Prima è consigliabile ripulire tutte le caches.

Quando avrete finito vi trovere un tablet nuovo di zecca e soprattutto iper veloce. Io non credevo ai miei occhi: neanche la CyanogenMod, che avevo installato in precedenza, era così reattiva. Grazie KatKiss e al suo sviluppatore! :-D


Nessun commento:

Posta un commento