banner_top

domenica 3 novembre 2013

Serie A TIM : come vedere le partite su un telefono con i permessi di root


Da un po' di tempo è possibile usufruire di una interessante offerta della TIM: 2 mesi gratuiti di prova a Serie A TIM. Attivando l'opzione, è possibile vedere tutte le partite di serie A, news, highlights ecc dal proprio telefonino o tablet. E se si posseggono più SIM, è possibile condividere l'opzione tramite un codice segreto. Mentre, per chi ha più devices, ma solo uno di questi ha l'accesso 3g, è possibile sempre la condivisione della connessione tramite il tethering (in questo caso però ci sarà un degrado della qualità video a causa della condivisione di banda).

Per iniziare a usufruire dei contenuti sportivi è necessario prima scaricare l'applicazione apposita, disponibile sia per Android che per i devices iOS. Per adesso sono riuscito a vedere senza problemi un bel po' di spezzoni di partite, a una qualità discreta senza alcun consumo della banda mensile disponibile (in sostanza, il traffico dell'applicazione Serie A TIM è indipendente e non va a cumularsi al traffico standard 3g).
L'unico problema è che se si possiede un telefonino con i permessi di root, non è possibile vedere alcuna partita perchè l'applicazione lo vieta (non chiedetemi il perchè!). Il problema è comunque aggirabile in questo modo:
  • scaricatevi l'applicazione  Voodo OTA RootKeaper (utilissima app che permette di disabilitare i permessi root temporaneamente).
  • Aprite Voodo OTA RootKeaper e cliccate su "Temp un-root". Verrà effettuata una copia del comando "su",  ripristinabile in qualsiasi momento.
  • Adesso provate ad andare su Serie A Tim e vedete se funziona. 
  • Se ancora vi dice che avete il device con l'utente root, probabilmente è attiva l'applicazione Super Su. Dovrete disattivarla completamente: apritela e dalle impostazioni selezionate Unroot completo.



    Questo comporterà la rimozione dell'applicazione Super Su (che potrete comunque reinstallare, dopo aver ripristinato i permessi root tramite Voodo OTA RootKeeper.
  • Una volta terminata la visione ripristinate pure i permessi di root con il comando:

Nessun commento:

Posta un commento