banner_top

giovedì 4 luglio 2013

Stick Tennis

La prima volta che entrai in possesso di un iPad fu l'anno scorso, nel luglio 2012. Fu un regalo di compleanno per la mia compagna, ma prima di consegnarglielo lo testai per un po' di giorni e non vi dico il piacere che fu ;-) E così, dopo anni e anni, ho rischiato di ritornare a essere un videogiocatore incallito! Eh si, perchè questa insignificante tavoletta, può diventare, una macchina infernale che ti rende dipendente più delle slot machines! :-D

Premesso che sono uno a cui piacciono i giochi sportivi, la mia prima ricerca ha riguardato apps sul tennis. Tra quelle testate, sicuramente Stick Tennis è risultato a mio parere la migliore. Il nome non attirava molto, ma le foto ben curate e l'alto gradimento degli utenti, mi convinsero a procedere con l'installazione.

L'avvio del gioco è abbastanza veloce e le prime schermate forniscono un rapido accesso al primo match (odio quei giochi dove bisogna premere trecento "yes" per arrivare al sodo). La grafica è curata sia nelle schermate iniziali, dove viene chiesto quale partita si vuole giocare (singola, torneo ecc), sia durante le varie fasi del match. I giocatori si muovono in modo naturale e il sonoro è veramente realistico (sembra quasi di essere in una partita reale!).
Quello che però secondo me lo rende divertente è la giocabilità: dopo neanche 5 minuti di gioco, si è grado di fare schiacciate, rovesci, volè ecc.







Le prime partite giocabili sul mobile sono gratuite, poi si paga, ma la cifra è modica, considerato il numero di match che vengono poi messi a disposizione.

Attualmente il gioco è disponibile anche per Android  ed vi assicuro è identico ad iOS (non me lo aspettavo!), sia in giocabilità che in grafica. L'app android è stata testata sul mio Google Nexus i9250.

Esiste anche una versione web, fatta in flash, all'indirizzo: http://www.flashgames.it/stick.tennis.html. Anche questa è identica al gioco realizzato su mobile.

Schermata del gioco in flash (sito www.flashgames.it)

Nessun commento:

Posta un commento